Archivio News 2024
Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FLAI News 2014
Governatore Crocetta a quando il bando di gara per i biglietti aerei a tariffe scontate ai siciliani? di Giacomo Glaviano 07 luglio 2016
Il 14 giugno scorso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha sollecitato ancora una volta la Regione ad indire la Conferenza di servizi. Il nostro Governatore riscrive al ministero per integrare la delega a suo parere “poco chiara” continuando a perdere tempo per la risoluzione del problema.
Sulla vicenda interviene il deputato di Area Popolare Antonino Minardo, a distanza di alcuni giorni dall’esposto presentato all’Agcom contro l’innalzamento delle tariffe aeree, in particolare da e per la Sicilia.
“Ministro Delrio e Presidente Crocetta, volete dire chiaramente ai siciliani che intenzioni avete? Noi non ci stiamo e siamo pronti ad azioni di protesta oltre che a ricorrere alle vie legali perché non è possibile distrarre 20 milioni di euro che, per volontà del Parlamento, servono a far godere i siciliani di biglietti aerei a tariffe scontate". "E’ inaudito mostrare tanto disinteresse - continua Minardo - verso una così grande opportunità mortificando il lavoro mio e dei colleghi che hanno proposto una norma per la Sicilia. Adesso basta. Prendo atto e apprezzo la volontà dell’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Pistorio, che ha confermato l’assoluta volontà di concludere presto questo iter e giungere in tempo utile alla pubblicazione del bando di gara".
|