Archivio News 2024
Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FLAI News 2014
Italia Creativa, il 20 gennaio a Milano si presenta il primo studio di Laura Piscopo 15 gennaio 2016
Si chiama Italia Creativa il primo studio sull’Industria della Cultura e della Creatività in Italia realizzato da EY (Ernst & Young) con il supporto di tutte le principali associazioni di categoria, guidate da Mibact e SIAE.
Lo studio verrà illustrato il 20 gennaio alla Triennale di Milano e presenta una visione d’insieme dell’industria creativa e culturale del nostro Paese, con lo scopo di dare il giusto peso alla centralità anche economica di questo comparto.
"Italia Creativa dimostra esattamente quanto i diversi settori dell’industria culturale italiana contribuiscano all’economia del Paese in termini di occupazione e fatturato", spiega il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini
"L’Italia Creativa - spiega il presidente SIAE Filippo Sugar - è il cuore e il cervello del corpo economico del nostro Paese. Il settore culturale e creativo è infatti pieno di start up: ogni autore, ogni artista che inizia a pensare di dedicare la sua vita alla creatività o comunque a realizzare opere nuove è, di fatto, una start up. Quindi da sempre questa è un’industria fortemente legata all’innovazione, e l’innovazione è fonte di rottura, di pensieri nuovi, di libertà".
|